Domande comuni su VinoeSfizi e sui vini tipici italiani

Cos’è Vinoesfizi.it?

Vinoesfizi.it è una enoteca online dove è possibile acquistare vino, distillati, birre e accessori. Su Vino e sfizi puoi trovare un catalogo molto ampio e tante promozioni speciali, puoi scegliere tra migliaia di etichette e ricevere i prodotti comodamente a casa. Vino e sfizi è il tuo Sommelier personale, disponibile 24h su 24h: il potente motore di ricerca ti consente di selezionare i prodotti attraverso gli abbinamenti culinari, i premi ricevuti e tante altre caratteristiche che semplificano e aiutano nella scelta anche i meno esperti.

Perché scegliere Vinoesfizi.it?

Perché con Vinoesfizi.it riuscirai a scegliere vini, distillati e birre come un vero e proprio esperto e al contempo potrai scoprire prodotti nuovi. Perché Vino e sfizi è molto attento alla soddisfazione dei propri Clienti: i prodotti sono conservati accuratamente nei nostri magazzini a temperatura controllata, le spedizioni avvengono in scatole sviluppate appositamente per evitare shock fisici e sbalzi termici ed i tempi di transito della merce sono ridotti a poche ore, per preservare le caratteristiche organolettiche. I nostri Sommelier sono a tua disposizione per suggerimenti ed assistenza, puoi contattarli dalla pagina contatti. Comprare è comodo, veloce, semplice e sicuro!

Come si apre un conto presso di noi?

Basta registrarsi per creare un carrello personalizzato. Quando hai completato la selezione dei vini da comprare mettendoli nel carrello nelle quantità desiderate, paghi con carta di credito, bonifico bancario o paypal. Nessun numero di carta o codice viene memorizzato sul sito.

Come posso acquistare un prodotto?

Tutti i prodotti offerti su Vinoesfizi.it sono acquistabili direttamente on-line. Una volta effettuata la registrazione al sito (clicca qui per iscriverti), è sufficiente selezionare il prodotto/i desiderato/i e seguire la procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine, in pochi click e comodamente dal tuo dispositivo desktop o mobile.

È possibile ordinare un prodotto telefonicamente?

Sì, puoi contattare uno dei nostri operatori Vinoesfizi.it che è a disposizione per aiutarti in tutte le fasi dell’acquisto o provvedere direttamente all’inserimento di un ordine per tuo conto. Per contattarci clicca qui.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

È possibile pagare con carte di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express e con account PayPal.

I prezzi indicati nel vostro sito sono comprensivi di IVA?

Sì, tutti i prezzi sono indicati con IVA inclusa.

Spedizioni e Ordini

Quanto costa una spedizione?

Per ogni spedizione viene chiesto un contributo di 10 euro. Per spedizioni oltre i due cartoni (12 bottiglie) la spedizione sarà gratuita

Quali sono i tempi di consegna?

I vini acquistati vengono consegnati tipicamente entro tre giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Solo in poche zone del territorio nazionale, più lontane dai centri di smistamento dello spedizioniere, la consegna può richiedere qualche giorno lavorativo in più.

Step durante un ordine

Compilazione dell’Ordine: fai click sul tasto “aggiungi al carrello” del vino che desideri acquistare, specificando la quantità di ognuno (potrai farlo anche in seguito); aggiungi un voucher (se lo hai); fai click su “successivo” e inserisci i tuoi dati account o crea un account; specifica l’indirizzo di spedizione e quello di fatturazione, accetta le condizioni generali di vendita e scegli il metodo di pagamento, infine conferma l’ordine. Ti viene spedita una email con il riassunto dell’ordine e tutti costi.

Pagamento: puoi pagare tramite Paypal o con carte di credito Visa e Mastercard.

Conferma d’Ordine: quando riceviamo il pagamento ti confermiamo l’Ordine con una email completa dei dettagli.

Spedizione: ti mandiamo il numero del ordine e, quando parte la spedizione, puoi sempre controllare la spedizione attraverso il numero di tracking che ti manderemo.

Cancellazione: se decidi di cancellare l’ordine, puoi mandare una mail a Vinoesfizi.it prima che la merce sia stata spedita.

Riaccredito: se viene fatto un riaccredito in seguito ad una cancellazione, ti viene mandata una conferma del credito tramite paypal.

Come posso sapere lo stato del mio ordine?

Quando fai un ordine, ti viene mandato tramite email un documento riassuntivo di conferma, contenente il codice di spedizione per controllare lo stato dell’ordine in ogni sua fase.

Posso aggiungere un prodotto a un ordine in corso?

Una volta spedito, l’ordine non può essere modificato.

Posso annullare un ordine effettuato?

È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora evaso: contattaci. In caso di annullamento, verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine.

Posso avvalermi del Diritto di Recesso?

È possibile avvalersi del Diritto di Recesso ed essere rimborsati secondo le modalità di legge. In ogni caso contattaci e ti aiuteremo.

Ho ricevuto una bottiglia danneggiata, come posso restituirla ed essere rimborsato?

Se ricevi al tuo indirizzo una o più bottiglie danneggiate, contatta immediatamente l’Assistenza Clienti via email o telefonicamente. Potrebbe esserti richiesto di spedirci la bottiglia da restituire e di anticiparci via mail alcune foto con la descrizione del danno (foto del prodotto danneggiato, foto completa della scatola di spedizione, foto leggibile dell’etichetta di spedizione riportata sulla scatola danneggiata, foto della ricevuta di consegna del corriere) per permetterci di verificare il problema ed intervenire di conseguenza. Durante la consegna, se si rilevano danni evidenti alla confezione ed al contenuto, è necessario firmare la copia della ricevuta di consegna che il corriere trattiene indicando ACCETTO CON RISERVA e specificando il problema riscontrato es. pacco bagnato, pacco rotto, pacco ricondizionato etc.).

Altre domande, come posso contattare l’assistenza clienti?

Il servizio di assistenza viene erogato gratuitamente tramite email oppure per telefono ai contatti indicati sul sito.

× Hai bisogno di aiuto?