Se desideri contattarci con una mail, scegli l’argomento che ti interessa e scrivici, ti risponderemo al più presto:
+39 0287166675
© Vinoesfizi.it
Regolamento del Servizio
Vinoefizi.it (VES) fornisce un servizio (Servizio) ai termini e condizioni di questo Contratto e con ogni regola addizionale operativa pubblicata da VES. Cliente è definito chi agisce come compratore (Compratore) in ogni transazione.
- Oggetto
- Ordine e conferma
- Prezzi e pagamento
- Consegna e spedizione
- Responsabilità
- Proprietà del prodotto
- Diritto di recesso
- Reclami
- Privacy
- Legge applicabile e Foro Competente
- Oggetto
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito Condizioni Generali) regolano e disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita e la consegna a domicilio dei prodotti commercializzati (di seguito Prodotti) sul sito internet “Vinoesfizi.it” (di seguito Sito) di vinoesfizi.it., con sede legale in XXXXXXXXXXXX, XXXXXX Milano, partita IVA XXXXXXXXXXX, n. R.E.A. MI-XXXXXX, (di seguito Vinoesfizi.it); il contratto è concluso da Vinoesfizi.it con un soggetto acquirente (di seguito il Cliente) attraverso un sistema di vendita a distanza che impiega la tecnologia di comunicazione denominata “internet” (di seguito il Contratto).
1.2. Vinoesfizi.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali. La validità delle nuove Condizioni Generali sarà effettiva dal momento della loro pubblicazione sul sito, e saranno attive da quel momento.
1.3. Le presenti Condizioni Generali formano pertanto parte integrante e sostanziale del Contratto.
1.4. La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori e la direttiva 2000/31/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2000 (Direttiva sul Commercio Elettronico), recepita dall’ordinamento italiano con il Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
2. Ordine e conferma
2.1. Il Contratto tra Vinoesfizi.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, da parte di Vinoesfizi.it, dell’ordine di acquisto proveniente dal Cliente (di seguito Ordine).
2.2. L’Ordine deve essere completo in ogni sua parte e deve contenere tutti gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati e del luogo di consegna. Con l’Ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire ad esempio per l’anno di produzione indicato.
In ogni caso, i Prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità.
2.3. La conferma d’Ordine da parte di Vinoesfizi.it, trasmessa via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, vale come accettazione.
La conferma d’Ordine riporterà il numero identificativo, la data di effettuazione dell’Ordine, l’indicazione dei Prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e/o per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente tra quelle indicate al successivo art. 3.
Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della conferma d’Ordine e segnalare immediatamente a Vinoesfizi.it eventuali errori od omissioni.
Vinoesfizi.it può anche inviare al Cliente, sempre via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, un rifiuto dell’Ordine.
Viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
3. Prezzi e pagamento
3.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti ed indicati all’interno del Sito costituiscono offerta al pubblico, sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA, salvo ove diversamente indicato.
3.2. Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti indicati nell’Ordine, seguendo le apposite istruzioni fornite sul Sito, mediante uno dei seguenti metodi di pagamento:
- pagamento con Carta di Credito
- pagamento con Paypal
3.3. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla Carta di Credito del Cliente solo dopo la spedizione dei Prodotti da parte di Vinoesfizi.it.
In caso di annullamento dell’Ordine da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione o rifiuto dell’Ordine dello stesso da parte di Vinoesfizi.it, la stessa richiederà contestualmente l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di Carte di Credito, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Vinoesfizi.it può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto, Vinoesfizi.it è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Vinoesfizi.it conserverà tali dati.
In nessun caso Vinoesfizi.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di Carte di Credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul Sito.
4. Consegna e spedizione
4.1. I Prodotti vengono spediti al Cliente con imballo gratuito all’indirizzo di destinazione specificato nell’Ordine. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso ed il Cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere per concordare le modalità di consegna.
4.2. I Prodotti sono accompagnati dal Buono di consegna o, a richiesta del Cliente, dalla Fattura accompagnatoria che riporta l’elenco di tutti i Prodotti spediti.
La Fattura deve essere richiesta al momento dell’Ordine, comunicando il numero di Partita IVA. In nessun caso saranno emesse Fatture successivamente alla spedizione dei Prodotti.
4.3. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, nella misura indicata sul Sito in fase di procedura di acquisto, e il relativo pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità prescelta dal Cliente all’atto dell’Ordine per il pagamento dei Prodotti.
4.4. Qualora non sia in grado di consegnare i Prodotti indicati nell’Ordine, perché divenuti, anche temporaneamente, indisponibili successivamente alla conferma d’Ordine, Vinoesfizi.it ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’Ordine.
4.5. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vinoesfizi.it in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna di quanto ordinato imputabile a causa di forza maggiore o a caso fortuito.
5. Responsabilità
5.1. Vinoesfizi.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore (quali, a mero titolo di esempio, incidenti, scioperi, alluvioni, incendi, ecc.) che impedissero, in tutto o in parte, di dare regolare esecuzione al Contratto.
Vinoesfizi.it non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del Contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente solo diritto alla restituzione del Prezzo corrisposto.
Vinoesfizi.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che terzi possano fare di carte di credito e/o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito.
5.2. In ogni caso, è fin d’ora convenuto che, nel caso di accertata responsabilità di Vinoesfizi.it a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, la responsabilità di Vinoesfizi.it non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e già pagato e per i quali è sorta eventuale contestazione.
5.3. La responsabilità di Vinoesfizi.it per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
6. Pagamenti
6.1. Il diritto di proprietà dei Prodotti offerti sul Sito viene acquisito dal Cliente dopo il completo pagamento dei Prodotti e la loro consegna. I rischi di rottura passano al Cliente al momento della consegna dei prodotti.
7. Diritto di recesso
7.1. Il Cliente CONSUMATORE può esercitare il diritto di recesso se:
– comunica la disdetta dell’Ordine via e-mail a Vinoesfizi.it prima di avere ricevuto la conferma d’Ordine oppure prima che la merce sia stata spedita;
– non ritenendosi soddisfatto dell’acquisto effettuato, si impegna alla integra e completa restituzione dei Prodotti ricevuti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, a pena di decadenza, mediante lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo:
Vinoesfizi.it, Via XXXX XXXX XXXX, 20XXXX Milano
entro il termine di dieci giorni lavorativi del giorno di ricevimento dei Prodotti. Detta comunicazione può essere anticipata anche mediante e-mail all’indirizzo xxxxxxx@Vinoesfizi.it entro gli stessi tempi, purché confermata mediante raccomandata A.R. entro le 48 ore successive all’invio dell’ e-mail. Tale comunicazione dovrà contenere i dati necessari all’individuazione dell’ordine, la volontà di rinunciare all’acquisto e le indicazioni del Prodotto o dei Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento fiscale (Fattura o Buono di Consegna).
I prodotti da rendere devono essere inviati all’indirizzo da noi comunicato; in caso di reso di un ordine composto da spedizioni di origini diverse, ciascun collo va rispedito al relativo mittente originario. Gli eventuali costi generato di spedizioni di reso errate saranno a carico del Cliente.
7.2. Il diritto di recesso è invece escluso nei seguenti casi (art. 5, comma 3, D.lgs. 185/1999):
– acquisto di Prodotti confezionati su misura o personalizzati, secondo le specifiche o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
– acquisto di Prodotti che non sono stati consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e all’atto del loro ritiro risultino alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente;
– acquisto di Prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente.
7.3. Se il recesso è effettuato ai sensi di quanto disposto al primo comma del presente articolo, l’importo eventualmente già pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato al Cliente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato ed indicato.
Il rimborso viene effettuato nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data in cui Vinoesfizi.it, ricevuta notizia del recesso da parte del Cliente CONSUMATORE nei modi prescritti, riceve anche informazione della consegna della merce ordinata integra e nella confezione originale all’indirizzo di provenienza di ciascun collo.
7.4. Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti a Vinoesfizi.it.
8. Reclami
8.1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@infoverycontent-it