vini da regalare

Ammettilo, sta per arrivare Natale e ancora non hai scelto cosa regalare ad amici o parenti. Per tua fortuna, sei nel posto giusto! Si sa, infatti, che una buona bottiglia di vino è un regalo che viene sempre apprezzato ed è proprio per questo che abbiamo pensato di proporti alcuni vini da regalare: si tratta di una cernita dei migliori vini presenti all’interno del nostro ecommerce, dagli un’occhiata se vuoi avere una panoramica più ampia su tutta la nostra offerta di vini.

Come scegliere il vino giusto da regalare a Natale

La prima cosa a cui devi pensare, dopo che hai deciso di regalare una bottiglia di vino, è se chi riceverà il regalo è un esperto di vino o meno. Se si tratta di un esperto dovrai fare ancora più attenzione in fase di selezione della bottiglia; se, invece, il destinatario non è un appassionato di enologia puoi permetterti di pensare ad un qualcosa di più semplice e meno sofisticato.

Se stai cercando un vino rosso buono da regalare, ti proponiamo due dei nostri vini più venduti nel periodo natalizio:

  • Il primo è sicuramente il Sagrantino di Montefalco DOCG di Cantina Benincasa. Si tratta di un vino particolarmente longevo, caratteristica derivata dalla massiccia presenza di tannini e dall’ottima struttura. Si presenta di colore rosso rubino con riflessi granati e il suo profumo ricorda quello di more di rovo e tabacco; al palato si rivela molto deciso e pieno, lasciando in fine una sensazione di pulizia derivata dalla carica tannica che lo contraddistingue.
  • Il secondo, invece, è il Simposio Cirò Riserva DOP di Cantina Garrubba. Perfetto per essere abbinato al cinghiale in salmì o alla polenta, al palato si dimostra aristocratico, persistente e molto equilibrato tra struttura ed eleganza. Prodotto esclusivamente con uve Gaglioppo, viene affinato in botti di legno di varie dimensioni.

Vini bianchi da regalare, le proposte di Vino e Sfizi

Se, invece, pensi che la soluzione migliore possa essere un vino bianco, non preoccuparti! Abbiamo ciò che fa per te:

  • Falanghina IGT Terre degli Osci di Cantine Cieri. Dal colore giallo paglierino vivace, sprigiona un profumo di intenso di fiori e frutta gialla. Al gusto si presenta avvolgente, morbido ed equilibrato. Si abbina perfettamente con pesce azzurro al forno, frittate alle erbe, aperitivi con assaggi, formaggi freschi, provola affumicata…
  • Il cavaliere Cirò IGT di Cantina Garrubba. Estratto dai grappoli delle uve Greco Bianco, Malvasia bianca e Trebbiano Toscano, è caratterizzato da un gradevole profumo di frutta a polpa bianca e da un sapore armonico. Perfetto come abbinamento per cozze alla marinara, polpo in umido, orata o branzino al forno.

Perciò che stai aspettando? Sorprendi i tuoi amici o i tuoi parenti con un’ottima bottiglia di vino come regalo di Natale! Dai un’occhiata al nostro e-commerce o contattaci per avere maggiori informazioni sui vini che ti interessano

Lascia un commento

× Hai bisogno di aiuto?